venerdì 16 ottobre 2009
Calabria
Un'esperienza indimenticabile è il viaggio da Stilo a Bivongi. Strada facendo si scoprono molte opere d'arte dei Normanni e dei Bizantini. E alla fine ci si trova davanti alle meravigliose Cascate del Marmarico, cascate veramente spettacolari, dove l'acqua fa un salto di 90 m.
La località di Camigliatello, nel cuore della Calabria, è conosciuta come luogo di villeggiatura ma anche come luogo dove praticare gli sport invernali.
Sciatori appassionati trovano un'offerta straordinaria in Calabria. A Camigliatello da dicembre a marzo è più facile trovare neve che in altre località sciistiche nel nord. Questa località mette a disposizione 6 chilometri di piste tra discesa e fondo. Ovviamente le piste sono preparate e ben attrezzate.
Anche in altri periodi dell'anno, questa cittadina calabrese offre varie attività per il tempo libero; in autunno per esempio si svolge la sagra dei funghi, una festa da non perdere per gli appassionati.
In estate si possono scoprire spiagge mozzafiato in Calabria: spiagge Calabria
Le cascate del Marmarico sono fra le più alte d'Italia con circa 120 metri di dislivello e si trovano immerse nella natura lungo l'alto corso del fiume Stilaro.
Il sentiero si è conservato quasi allo stato primitivo e sembra voler proteggere questa parte naturale della vallata.
Le cascate si trovano a circa 7 km dal centro abitato bivongese. Seguendo il corso principale del paese, s'incontra la segnaletica che indica gli impianti sportivi. In quella direzione si prosegue poi verso il basso corso del fiume Stilaro. Si passa davanti al mulino del forno restaurato dall'Acai e poi davanti alla fontana "Luppinaridi". Proseguendo ancora si giunge ad un bivio: le cascate si trovano seguendo l'indicazione "Vecchia Miniera".
http://www.italia24.eu/destinazioni/calabria/curiosita/le-cascate-del-marmarico.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento