lunedì 26 ottobre 2009
Curiosità della Lombardia
Curiosità della Lombardia
Il Lago di Como è uno dei laghi più belli d'Italia.
Nella notte del 24 giugno - la notte di San Giovanni - il lago diventa ancora più bello perché viene illuminato da centinaia di luci e percorso da numerose barche ornate di fiori dirette verso l'Isola Comacina, per celebrare la festa del Santo.
Tanta cultura nella vacanza al lago di Como
Il lago di Como è un lago lombardo ed è uno dei laghi più belli del nord Italia. Il lago è il più profondo di tutta Europa e offre tantissime feste tradizionali durante tutto l'anno.
Con i suoi 416 metri di profondità (nei pressi di Argegno), è il lago più profondo d'Europa. È il terzo lago più grande d'Italia, dopo il lago di Garda ed il lago Maggiore. Ha la caratteristica forma di "Y" rovesciata.
Eventi al Lago di Como
Nel lago si trova l'Isola Comacina, nella quale sono stati trovati insediamenti risalenti all'epoca romana. Nei pressi dell'isola si tiene ogni ultimo fine settimana di giugno la famosissima Sagra di San Giovanni.
A marzo, invece, si svolge il mercato di Pasqua e in maggio la festa degli asparagi.
In luglio a Varenna, Gravedonia, Pasturo e Stazzona si tengono feste e altri eventi culturali. In autunno - da settembre a novembre - si tiene un grande Festival di musica e cultura.
http://www.italia24.eu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento