misabellC Tour (^.^=)

free counters

domenica 21 febbraio 2010

Sanremo 2010 - Serata finale

Thu, 18 Feb 2010 10:04:06 GMT
Sanremo 2010: serata finale

Sono stati i bambini ballerini di Iko Iko ad aprire l'ultima serata del Festival di Sanremo. Poi ha fatto il suo ultimo ingresso Antonella Clerici con un abito lungo nero e vistosa parure di brillanti. Al via la gara con la valutazione del televoto e il giudizio espresso dall'orchestra di Sanremo e l'esibizone di Valerio Scanu ("Un attimo con te"), Noemi ("Per tutta la vita")


Poi ancora la gara con un elegantissimo Marco Mengoni che ha interpretato la sua "Credimi ancora", al termine dell'esibizione l'orchestra gli ha tributato un grande applauso. Una soddisfazione non da poco per l'interprete che è stato anche elogiato da Mina e Celentano. Ancora gara con Povia e "La verità". Anticipato da un video con un medley dei suoi successi famosi, ecco il commosso tributo a Michael Jackson con i suoi ballerini (coordinati dal coreografo Travis Payne) che hanno provato con lui per il tour "This is it", mai iniziato dopo la scomparsa del re del pop. Al termine della performance i ballerini hanno ricordato Jacko con affetto.

Malika Ayane con "Ricomincio da qui" ha riaperto la gara, seguita da Irene Grandi su tacchi vertiginosi ("La cometa di Halley"), al termine dell'esibizione ha confessato di essere ancora single, poi è stata la volta dei discussi Pupo con Emanuele Filiberto e Luca Canonici in "Italia amore mio" accolti da sonori fischi e Irene Fornaciari con i Nomadi ("Il mondo piange").



Ancora show con qualche momento sexy con l'ospite Lorella Cuccarini e il cast del musical "Il pianeta proibito" diretto da Luca Tommassini. Non è mancato l'ormai famoso numero della showgirl che rimane nuda sul palco per qualche secondo con una chitarra a corpire il corpo. Accompagnata da artifici tecnologici grafici ad alta definizione, la Cuccarini si è esibita con la cover di "Fever" cantata in italiano. Poi la Clerici ha portato alla soubrette un anorme kimono giallo e rosso per coprirsi.


Dopo aver dato lo stop al televoto, Antonella Clerici è scesa dall'astronave tecnologica sul palco del teatro con un nuovo abito principesco nero per presentare il vincitore della categoria Nuova Generazione Tony Maiello. Il cantante con un papillon e giacca di velluto rosso ha riproposto "Il linguaggio della resa". Poi è stata la volta della proclamazione dei tre finalisti: Marco Mengoni, Valerio Scanu e a sorpresa i contestatissimi Pupo con Emanuele Filiberto e Luca Canonici.


A questo punto è stato azzerato tutto e riaperto il televoto per la proclamazione del vincitore assoluto del Festival. Grandi contestazioni da parte non solo del pubblico a in sala ma anche da parte dell'orchestra rimasta letteralmente senza parole.


Il premio della critica "Mia Martini" - assegnato dalla stampa accreditata al Festival - è andato a Malika Ayane con 58 voti. A seguire Simone Cristicchi (12), Arisa, Irene Grandi, Marco Mengoni, Nino D'Angelo (6), Enrico Ruggeri, Irene Fornaciari con i Nomadi, Noemi (2), Fabrizio Moro, Sonhora, Valerio Scanu e Pupo/Emanuele Filiberto/Luca Canonici (1). Anche il Premio della sala stampa RadioTv è andato a Malika Ayane.



http://musica.it.msn.com/fotogallery/gallery.aspx?cp-documentid=152219812&page=1

Nessun commento: