misabellC Tour (^.^=)

free counters

giovedì 30 ottobre 2008

Blog


Il passo più importante per iniziare un blog è senza dubbio la scelta degli argomenti da trattare. La possibilità di incappare in errori e rovinare tutto incombe fin dal principio. Accorgersi troppo tardi di aver imboccato la strada sbagliata può costare molto in termini di tempo e denaro.


La cosa migliore da fare per scegliere l’oggetto del nostro blog è sicuramente lasciarsi trascinare dalle passioni, possiamo iniziare stilando una lista di tutte quelle che cose che ci piacciono, i nostri hobby, le passioni, le esperienze, le competenze, le abilità… insomma un po’ quello con cui abbiamo a che fare nella vita di tutti i giorni.

Una volta terminata la lista ci troveremo di fronte ad un elenco, più o meno numeroso, di argomenti pronti per essere discussi nel blog. Il problema che sorge adesso è stringere ancora la forbice fino a restare con quei 2-3 elementi che diventeranno i pilastri del blog. A questo punto occorre necessariamente mettere da parte le emozioni ed iniziare a pensare razionalmente. Quali sono i fattori da prendere in considerazione per selezionare/scartare un determinato tema?

Questa è la parte più delicata del processo, può realmente condizionarne il successo.

Nessun commento: