misabellC Tour (^.^=)

free counters

mercoledì 20 maggio 2009

Vergine


Vergine
Ti aspetta un mese all' insegna dell' amore e della passione grazie alla presenza di Plutone nel tuo segno. Il lavoro procede bene anche se sei impaziente di raccogliere i frutti che tardano un po' ad arrivare.
Cerca però di rilassarti e di trascorrere il tuo tempo libero in mezzo alla natura. E, dato che sei amante delle cose semplici, perchè non organizzi un barbecue con i tuoi amici. Le stelle ti suggeriscono questi spiedini...
Spiedini di pollo e limone
Ingredienti
Per 6 persone
1.5 Kg di petti di pollo
il succo di 2 limoni
1 cucchiaio scorza di limone finemente tritata
6 fette grosse di limone
120 ml di olio di oliva
1 spicchio di aglio tritato
origano q.b.
1 cucchiaio aceto di vino bianco
3 foglie di alloro
sale e pepe q.b.
Procedimento
Taglia i petti di pollo in modo da ottenere 30 cubetti di carne che metterai in una ciotola assieme al succo e la buccia di limone, l'olio, l'origano, l'aceto, il sale ed il pepe. Fai marinare in frigorifero per qualche ora o meglio ancora per tutta la notte.
Per preparare gli spiedini disponi la carne scolata dalla marinata (che terrai da parte), le foglie di alloro taglia a metà, le fette di limone tagliate in 4 spicchi ognuna su di un tagliere.
Prendi ora uno spiedino, infilzaci per prima la foglia di alloro, poi il limone, poi il pollo. Continua alternando il pollo ed il limone fino a quando hai usato 5 pezzi di pollo. Finisci con il limone e la foglia di alloro. Falli cuocere al barbecue, rigirandoli abbastanza sovente e spennellandoli con un po' della loro marinatura affinchè non si asciughino troppo durante la cottura.

Nessun commento: