misabellC Tour (^.^=)

free counters

giovedì 5 giugno 2008

Gilda - Ragazza del sud




Artista: Gilda
Titolo: Ragazza Del Sud
Autori: Gilda
Edizione: Sanremo 1975
Ragazza che ti affretti perché suona la messa, cammini a testa bassa, sorridi a chi conosci. Sei nata in un paese di aranci e oleandri, ti hanno insegnato a credere, a vivere aspettando... lui... La treccia non la tagli, sarà il tuo primo amore a scioglierti i capelli e allora tremerai. Ragazza del Sud, tu che sogni il mio mondo, guarda solo il mio viso, ragazza del Sud. Al di sotto di quello che nasconde il sorriso, guarda in fondo più in fondo: cento giorni di vita, mille anni di vita, il primo bacio I'ho avuto, non ricordo da chi. II mio tempo non conta, no, ragazza del Sud. Rimani a ricamare il tuo nome sul lenzuolo, spiando alla finestra col primo batticuore. Ripartirò sognando forse un poco anch'io, sempre ch'io sappia ancora come si fa a sognare. Ragazza del Sud, mi chiami signora e guardi ammirata i vestiti che ho. Ragazza del Sud, darei tutto quanto per avere il tuo sguardo: cento giorni di vita, mille anni di vita, ho gli stessi tuoi anni, ma da quando non so. II mio tempo non conta, no, ragazza del Sud.

Nessun commento: