misabellC Tour (^.^=)

free counters

martedì 30 novembre 2010

PREMIO ANDREA PARODI

PREMIO ANDREA PARODI
3a edizione 2010
World Music in SARDEGNA

CAGLIARI, FIERA CAMPIONARIA, Sala D.Zedda
3-4 Dicembre 2010

Il 3 e il 4 Dicembre è in programma nella “sala Dino Zedda” della Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari la terza edizione del Premio Andrea Parodi “World Music in Sardegna”, dedicato alla memoria del grande artista scomparso e che vedrà la partecipazione di giovani artisti della World Music del panorama internazionale.

La manifestazione andrà in diretta televisiva su VIDEOLINA e RADIOLINA ed i relativi portali web il WEB
Presenterà le serate: RED RONNIE.

Una giuria composta da artisti, esperti del settore e giornalisti specializzati ha selezionato 8 concorrenti tra tutti quelli che hanno risposto al bando. Questi si esibiranno nel corso della prima delle due serate alla Fiera (il Venerdì 3 Dicembre) e 4 di loro parteciperanno alla serata finale di Sabato 4 che proclamerà il vincitore dell’edizione 2010.

Oltre al vincitore (che vincerà un premio di 2.500 euro a copertura di tutti i costi della sua crescita musicale) ci sarà anche un secondo premio. Il concorrente vincitore di questo premio si aggiudicherà la produzione di un videoclip professionale.

Come nelle precedenti due edizioni, peraltro, sarà consegnato anche il Premio Albo d’Oro ad una personalità di spicco del mondo della cultura che ha avuto un ruolo importante per la Sardegna; quest’anno il premio è andato a Mauro Pagani, padre della World Musica italiana ma anche collaboratore e grande estimatore di Andrea Parodi. A lui andrà una pietra sonante dello scultore Pinuccio Sciola. Nelle precedenti edizioni il premio era stato assegnato a don Giovanni Dore e Bernard Lortat Jacob.

Il concorso musicale sarà integrato con il Festival della World Music. Nel corso delle due serate oltre ai concorrenti si esibiranno ospiti prestigiosi come i Fratelli Mancuso (Sicilia) e i Marlevar con Luisa Cottifogli (Provenza Italiana) e il vincitore dell’edizione 2009 Francesco Sossio (Puglia)

Inviti gratuiti presso BOX OFFICE SARDEGNA, tel. 070-657428
sito web: www.boxofficesardegna.it

3 Dicembre 2010
· Esibizione 8 concorrenti
· Ospiti: Francesco Sossio (Puglia), vincitore Premio Andrea Parodi 2009
· Ospiti: Fratelli Mancuso (Sicilia)

4 Dicembre 2010
· Esibizione 4 concorrenti finalisti e proclamazione vincitori
· Ospiti: MARLEVAR (Provenza italiana), sestetto provenzale che si esibirà con Luisa Cottifogli ed un quartetto d’archi di Cagliari
· Ospite: Pinuccio Sciola (Sardegna)
· Consegna Premio ed esibizione di MAURO PAGANI


CONCORRENTI SELEZIONATI ALLA PARTECIPAZIONE (8)
CONCORRENTE / TITOLO BRANO
1) Zudema' / "Scidadi a lenu"
2) Triace / "Pinguli Pinguli Giovacchittu"
3) Compagnia Triskele / "Fimmini"
4) Yasmin Bradi / "La Neu"
5) Lame a foglia d'oltremare / "Bent'e soi"
6) Dagnino & friends / "Anò Inderè"
7) Farfuglia / "Antruxiu nieddu"
8) Duo Solinas-Zingone / "La tua veu"



web site: www.fondazioneandreaparodi.it
email: fondazione.andreaparodi@gmail.com

Nessun commento: