misabellC Tour (^.^=)

free counters

martedì 2 novembre 2010

Stefano Zarfati

Stefano Zarfati
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Stefano Zarfati (Roma, 23 febbraio 1971) è un cantautore italiano.

Carriera

Dopo i primi anni trascorsi a scrivere per altri artisti, nel giugno del 1996 viene pubblicato "C'è che ti piace", il singolo d'esordio che rimane in cima alle classifiche Airplay per otto mesi consecutivi. Nel dicembre dello stesso anno esce il primo album "Tuttidesideri" (Disco d'oro per oltre 50000 copie vendute). Nel 1998 viene pubblicato il nuovo LP "Ogni centimetro del mondo" il cui estratto, "Correre di notte", raggiunge il 5º posto della classifica Airplay. Mentre "Tuttidesideri" entra in classifica anche in Europa, Stefano partecipa ad importanti manifestazioni come Festivalbar, Vota la Voce, Domenica In e Buona Domenica. Contemporaneamente parte anche un lungo tour che lo porterà con la sua band in tutte le maggiori "piazze" italiane.

La sua curiosità artistica lo spinge ad avvicinare il teatro anche dal punto di vista recitativo, e partecipa come co-protagonista alla commedia musicale "Emozioni" approdata con successo al Teatro Sistina nell'Aprile 2002 insieme ad Ambra Angiolini, Alessandra Drusian e Vladimir Luxuria. Nel Novembre del 2004 è stato pubblicato il suo ultimo album "Moto perpetuo", prodotto da Francesco Martini Coveri e registrato live in studio.

Nell'estate 2005 esce in radio il singolo "Non so se ridere o...", brano distribuito gratuitamente nel sito ufficiale di Stefano.

Nel 2007 incide "Running", l'Inno ufficiale dei Mondiali Juniores 2009 di Orienteering, in lingua italiana ed inglese.

Discografia
Album
1996 - Tuttidesideri
1998 - Ogni centimetro del mondo
2004 - Moto perpetuo
Singoli
Quello che io sento
Stato confusionale
La fine del mondo
Moto perpetuo
Bice
Mi fa sempre quest'effetto sentirti
Non so se ridere o...
Running
Collegamenti esterni
Sito ufficiale

http://www.stefanozarfati.it

MySpace Personale

http://www.myspace.com/stefanozarfati

Intervista all'artista


http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Zarfati





Nessun commento: