misabellC Tour (^.^=)

free counters

martedì 3 novembre 2009

Sardegna


Curiosità in Sardegna
Le vacanze in spiaggia rilassano e fanno bene, così come la cucina ricca che è possibile assaggiare nei ristoranti della Sardegna. Per le persone più avventurose da non perdere assolutamente le misteriose grotte sulla costa.

Vacanza nel paradiso
Qui scoprite le dodici più belle spiagge della Sardegna.


Monti Russu
Cala Piscina
Rena Majore
Cala Luna
Cala Sisine
Cala Mariolu
Cala Goloritzé
Cala Sinzias
Cala S. Pietro
Cala Pira
Cala Cipolla
Cala Tuerredda

Grotte is Zuddas - scoprire il sottosuolo
Presso Santadi rivestono notevole interesse le grotte di Is Zuddas, scavate dalla natura nel calcare cambrico del Monte Meana. Il cunicolo attraverso cui si accede alla grotta si apre in una serie di sale ricche di concrezioni.

Le sale
La prima sala è detta delle Colonne per la presenza di diverse stalattiti e stalagmiti unite a formare delle colonne. Attraverso un cunicolo naturale si arriva alla sala dell'Organo, il cui nome è dovuto alla presenza di una colonna la cui forma ricorda le canne di un organo; alla sua base e sulle pareti si trovano aragoniti coralloidi e aghiformi.

La terza sala è il salone del Teatro, bello e vastissimo. La quarta sala è quella delle Eccentriche; la volta di questo ambiente assume un aspetto fiabesco, grazie alla presenza di rarissime aragoniti eccentriche sviluppatesi sulla volta in ogni direzione, senza alcun rispetto delle leggi di gravità.


http://www.italia24.eu

Nessun commento: