misabellC Tour (^.^=)

free counters

venerdì 6 novembre 2009

Trentino


Vacanze in Trentino
Il Trentino è una regione montuosa, percorsa da numerosi corsi d'acqua, tra cui l'Adige con i suoi affluenti. Attraversato da profonde valli e da grandi e piccoli laghi, esso ospita la punta settentrionale del lago di Garda, meta preferita di campeggiatori e arrampicatori.

Arco - la meta preferita degli arrampicatori
In alto solo il cielo, in basso il nulla e accanto il paradiso... Anche per gli esperti le arrampicate ad Arco sono sempre un'esperienza avventurosa.

Rocce calcaree dagli appigli piccoli e i numerosi bordi richiedono agilità e molta tecnica. Le arrampicate che è possibile fare nei pressi di Arco sono quelle a più corde.

Consiglio: evitate la Pentecoste e il mese di agosto. In agosto fa troppo caldo e per la Pentecoste è troppo affollato. Meglio arrampicarsi a maggio e settembre anziché nei mesi di alta stagione.



Da visitare sono la Val di Fiemme, la Val Sugana e la Val di Fassa circondate dalle Dolomiti altoatesine.

Il Trentino è perfetto per le escursioni in estate, e d'inverno è l'ideale per gli sport invernali. Madonna di Campiglio, Canazei, San Martino di Castrozza e Carezza: questi sono solo i principali centri sciistici.

In estate i centri più famosi e che attirano più visitatori sono Arco e Riva del Garda. Il Lago di Garda rimane sempre un paradiso per chi ama girare in mountainbike, surfare oppure arrampicarsi.


Per chi ama la vacanza ad alta quota - i rifugi alpini
Dai mille metri in su in Trentino si trovano bellissimi rifugi divisi in due categorie: quelli escursionistici, raggiungibili in auto, e quelli alpini, cui si arriva solo a piedi. Assieme ai rifugi si devono citare anche i masi e le malghe. Vi presentiamo quelli che sono più vicini alle stelle.

http://www.italia24.eu

Nessun commento: