misabellC Tour (^.^=)

free counters

martedì 10 novembre 2009

Veneto


Curiosità del Veneto
Vedere, stupirsi, rilassarsi e innamorarsi. Il Veneto da una parte è un paradiso per tutti gli sport outdoor e dall'altra offre varie alternative per una vacanza romantica e all'insegna della cultura.

Locanda da Lino - un'esperienza per i buongustai
Nella regione Veneto, a Solighetto, si trova uno dei luoghi di ristorazione più belli: la Locanda da Lino è il regno di Lino Toffolin, cuoco rinomato e si trova sulla strada del Prosecco, in una ex-casa colonica ristrutturata ad arte.


In un'atmosfera suggestiva - oggetti d'antiquariato, preziose collezioni di quadri, pentole in rame al soffitto e tanti fiori - vengono serviti piatti squisiti.

La cucina di Lino Toffolin racoglie la tradizione gastronomica locale e i piatti sono preparati con le ricette della madre, delle nonne e delle zie, oltre ad essere personalizzati dall'esperienza e dalle creazioni dello chef. Nel menù si trovano piatti dai sapori genuini: paste fatte in casa, spiedi, oche arrosto, polli ruspanti, funghi cotti in vari modi, crostate, e frittole a carnevale. Al giovedì c'è un trionfo di pesce dell'Alto Adriatico preparato alla brace nel grande camino, al sale oppure semplicemente al vapore. Anche la lista dei vini è ottima e non lascia desideri insoddisfatti.


La strada delle Dolomiti
La strada delle Dolomiti è una delle più affascinanti di tutte le Alpi e rappresenta una sfida impegnativa per la costruzione stradale. Ha inizio a Bolzano in Alto Adige ed entra nel Veneto al Passo Pordoi, il più panoramico di tutti i passi dolomitici. Trovate qui le tappe della strada delle Dolomiti.

Passo del Pordoi
A sud si trova il Gran Vernal (3.210 m); a nord il Gruppo del Sella raggiunge i 3.125 m.

Arabba
Arabba è una piacevole località dotata di funicolare per raggiungere il Col Burz (1943 m) a nord.

Pieve di Livinallongo
Città principale dell'incantevole valle Cordevole, Pieve offre magnifici panorami delle cime dolomitiche.

Andraz
Le rovine del castello di Andraz sono ancora visibili nella roccia. La roccaforte venne costruita nel XV secolo per prevenire il banditismo e controllare l'accesso al Passo Falzarego.

Falzarego
Memorie di guerra testimoniano le battaglie della I Guerra mondiale sulla frontiera italo-austriaca.

Cortina d'Ampezzo
Scendendo a Cortina, il panorama è dominato dalla forma irregolare delle Cinque Torri.

http://www.italia24.eu

Nessun commento: