misabellC Tour (^.^=)

free counters

sabato 4 settembre 2010

Gianluca Grignani



Gianluca Grignani
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Gianluca Grignani (Milano, 7 aprile 1972) è un cantautore italiano.


Biografia
Cantautore rock e chitarrista. Nasce a Milano il 7 aprile 1972. Cresciuto nella periferia nord della metropoli lombarda, si trasferisce a Correzzana (in Brianza) all'età di 17 anni. Sin da giovanissimo inizia a scrivere canzoni (influenzato sia da gruppi come Beatles, Police e Nomadi, ma soprattutto il suo più grande mito fin dall'età di 6 anni, Elvis Presley che da cantautori italiani come Battisti) e a suonare in piccoli locali della sua zona.

Fondamentale per il suo percorso artistico è l'incontro con Massimo Luca, chitarrista e produttore (già chitarrista di Battisti, Concato ed altri), che lo propone alle più importanti case discografiche. Nel 1994 è la Polygram che decide di metterlo sotto contratto e presentarlo al pubblico di Sanremo Giovani con il singolo La mia storia tra le dita. Alcuni mesi dopo è la volta dell'esordio, nella categoria Nuove Proposte, al Festival di Sanremo con il brano Destinazione Paradiso, che immediatamente si rivelerà diventare un grandissimo successo. Sempre nel 1995 Gianluca incide il suo primo album, Destinazione Paradiso, che vende in un solo anno due milioni di copie e lo lancia anche nel mercato sudamericano, oltre a fargli vincere un Telegatto come artista rivelazione dell'anno. Dopo il dirompente successo e la conseguente intensa popolarità e presenza mediatica, scompare improvvisamente dalle scene e comincia a prendere piede una leggenda metropolitana secondo cui sarebbe addirittura morto di overdose. Notizia successivamente smentita dallo stesso Grignani.[1]

L'anno successivo pubblica La fabbrica di plastica prodotto sempre da Massimo Luca con la collaborazione di Greg Walsh. Si tratta di un disco cult per i suoi estimatori, che all'uscita viene accolto con grandi favori ed elogi dalla critica e che ancora oggi continua a vendere, malgrado inizialmente disorienti il mercato ed il suo pubblico proprio per il carattere sperimentale e rock dell'opera che sembra allontanarlo dallo stereotipo di tipico cantante pop italiano dei suoi esordi. Innovativo a cominciare dalla copertina dell'edizione limitata, che viene realizzata con sfumature di colore differenti fra una copia e l'altra, rendendo ogni album un esemplare unico sul piano grafico.

Nel 1998 viene pubblicato Campi di popcorn,[2] coprodotto con Jay Healy (che aveva già lavorato per molti artisti del calibro di John Mellencamp, Live e Patti Smith). L'ispirazione dell'opera è frutto di un lungo viaggio che porta il cantautore da Vancouver in Canada sino a Puerta Vallarta in Messico, con tappe a Nashville, nella Graceland di Elvis Presley e termina a New York, nei leggendari studi della Hit Factory dove registra tutto l'album. Il risultato è un altro lavoro fuori dagli schemi e dalle attese, in cui le dodici canzoni contenute compiono una fusione di sonorità acide e linee melodiche dolci.

Nel 1999 Grignani fa la sua seconda apparizione al Festival di Sanremo con Il giorno perfetto, canzone che dà anche il titolo alla sua prima raccolta di successi (Il giorno perfetto), contenente remix, versioni acustiche e live dei suoi pezzi più conosciuti, oltre ad inediti.

Nell'estate del 2000 pubblica il suo quarto album Sdraiato su una nuvola. Abbandonate le ritmiche serrate e le sperimentazioni di "Fabbrica di plastica" e "Campi di popcorn", il risultato è un album molto introspettivo e cantautorale, influenzato dal suo soggiorno in India, dove nel frattempo Grignani si era cimentato come attore nel film Branchie di Francesco Ranieri Martinotti, tratto da un romanzo dello scrittore Niccolò Ammaniti. Grignani scala le classifiche di vendita con i singoli Speciale e Le mie parole.

Trascorsi due anni, nel 2002, Grignani partecipa per la terza volta a Sanremo con Lacrime dalla luna; brano che prelude all'uscita del disco Uguali e diversi, che raggiunge le vette delle classifiche discografiche dei dischi più venduti e vi rimane per molte settimane, grazie soprattutto al traino della hit estiva L'aiuola.

Dopo alcuni anni di eccessi e turbolenze, compreso l'uso di cocaina,[3] anche la vita privata di Grignani sembra trovare un maggiore equilibrio: infatti il 7 settembre del 2003 sposa la compagna e fotografa Francesca Dall'Olio e nell'ottobre dello stesso anno pubblica Succo di vita, seconda raccolta di successi (che vengono rimasterizzati digitalmente per l'occasione) con due inediti: Mi stracci il cuore (perdere il controllo) e Succo di vita;[4] Succo di vita diventa anche il titolo di un successivo DVD contenente materiale inedito insieme ad una selezione dei migliori videoclips delle sue canzoni più famose.

Nel 2005, oltre a diventare padre della sua primogenita Ginevra il 17 gennaio, si trova a collaborare con Andrea Guerra (figlio del poeta Tonino Guerra) alla composizione di Che ne sarà di noi, per la colonna sonora dell'omonimo film di Giovanni Veronesi con l'attore Silvio Muccino; con essa vince e riceve il rinomato premio della Grolla d'Oro per il Cinema 2005 a Saint Vincent.

A tutto ciò segue la pubblicazione del suo sesto lavoro in studio: Il re del niente prodotto nuovamente in collaborazione con Massimo Luca. L'uscita dell'album, avvenuta il 10 giugno 2005, coincide con un'originale ed innovativa iniziativa ideata dallo stesso Grignani. "Il Re Del Niente" è stato infatti pubblicato in due versioni differenti: la prima è quella standard classica; la seconda, contenente anche 4 bonus tracks in demo version di Cammino in Centro, Un altro film, 100.000 giorni fa e Bambina dallo spazio, è la versione CD + Concerto – Special Edition. Ovvero, per la prima volta, viene offerta la possibilità di acquistare, con l'album, anche un coupon che dà diritto all'ingresso ad un concerto dello stesso cantautore, volendo così unire i due momenti, solitamente separati, della produzione di un artista: il disco e l'esibizione dal vivo. I singoli estratti dall'album, Bambina dallo spazio, Arrivi tu e Il re del niente scalano le classifiche radiofoniche e permettono all'artista di aggiudicarsi due importanti e prestigiosi riconoscimenti: il Premio Mia Martini[5] e il Premio Lunezia per il valore letterario dei testi contenuti nell'album.

Nel 2006 Gianluca Grignani partecipa ancora al Festival di Sanremo dove presenta il brano Liberi di Sognare, eliminato al primo turno, ma che ottiene un buon riscontro radiofonico e lo porta verso un lunghissimo tour che lo tiene impegnato per oltre un anno e mezzo.

Nel frattempo, durante l'estate del 2007 viene coinvolto in un'indagine della magistratura denominata «Operazione Paradiso» (forse in relazione proprio alla sua famosa canzone) e volta a colpire un grosso giro di spaccio di cocaina, ma tutto ciò lo vede inquisito soltanto in veste di cliente abituale e per "cessione" gratuita.[6]


Gianluca GrignaniNel febbraio 2008, alla sua ulteriore partecipazione al Festival di Sanremo, si posiziona ottavo con Cammina nel sole, una canzone dalle sonorità country-rock che anticipa l'uscita del omonimo album (Cammina nel sole), avvenuta il 14 marzo 2008. Prodotto e arrangiato dal maestro Fio Zanotti, arricchito dalle preziose collaborazioni alle chitarre di Dodi Battaglia (Pooh) e Stefano Brandoni e al basso di Saturnino, è un disco rock melodico che riecheggia a tratti il primo album del cantautore. Importanti i richiami autobiografici presenti nelle liriche di diverse tracks: Francy dedicata alla moglie Francesca, Ribellione ed Hey Mister contenenti chiari riferimenti ai suoi stati d'animo durante le polemiche e i processi mediatici scaturiti dal suo coinvolgimento nell'inchiesta della magistratura sui traffici di cocaina e soprattutto L'acqua nel deserto in cui, nonostante non lo dichiari esplicitamente, risulta semplice capire che parla della sua dipendenza e del suo rapporto con la droga. Evidente quindi il messaggio positivo di amore per la vita che vuole gridare nella canzone sanremese Cammina nel sole.

Il 31 maggio 2008 nasce la sua figlia secondogenita Giselle.

Il 20 ottobre 2008 nuovi guai per il cantautore: gli viene ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza dopo esser stato sottoposto al test del tasso alcolemico del sangue, che risulterà 4 volte superiore al consentito dalla legge.[7] Sempre nell'ottobre 2008 esce una nuova versione del singolo (estratto dal medesimo album) Vuoi vedere che ti amo, che viene cantato in duetto con L'Aura; ad esso è anche abbinato un videoclip che vede i due artisti cantare insieme. Questa versione speciale del brano serve anche per lanciare sul mercato la riedizione e repackaging dell'album stesso, avvenuta il 14 novembre seguente, con il titolo Cammina nel sole - Tour Edition. Esso contiene 16 tracce tra cui si trovano, insieme a quelle originali e a questa nuova reinterpretazione con L'Aura, anche alcune versioni live, inedite, di successi passati del cantautore come Mi piacerebbe sapere, Falco a metà, Dio privato e La canzone, oltre ad una sua interpretazione di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Ad esso fa seguire un "Cammina Nel Sole Tour Unplugged", ovvero una serie di concerti suonati in versione acustica.

Nell'aprile 2009 ha partecipato all'incisione del brano Domani 21/04.09 di Mauro Pagani, i cui proventi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Aquila.

Il 13 agosto 2009, a Viggianello (PZ), dopo essere arrivato in ritardo e aver irritato il pubblico con circa un'ora di concerto completamente sottotono tenuto in condizioni di evidente alterazione e dimenticando musica e parole delle sue stesse canzoni[8] e dopo essere stato insultato dalla folla[9], il cantante si è accasciato al suolo del palcoscenico, colto da un malore. Soccorso dai volontari della Croce Rossa presenti sul posto, è stato poi successivamente riaccompagnato in albergo dai Carabinieri. Il medico ha definito lo sfinimento "stress da lavoro" e ha "somministrato" a Gianluca una settimana di riposo.[10]

Nel frattempo lavora al nuovo album e il 21 settembre diventa padre per la terza volta e stavolta di un maschio, Giosuè Joshua. A due anni di distanza da Cammina nel sole, il 29 gennaio 2010 esce il suo nuovo album Romantico Rock Show.

"Sei sempre stata mia" è il primo singolo del nuovo album, scritto e registrato nella sala d'incisione che Gianluca ha costruito nelle adiacenze della sua casa in campagna, dove vive con i suoi 3 figli, sua moglie e i suoi cani. In effetti Grignani, che ha sempre un'aria da trasgressivo, in realtà è un ottimo papà amante della vita sana e in famiglia. Ultimamente ha inoltre scritto un brano dal titolo "Mostrami il tuo amore" su richiesta di Maria De Filippi che è stato inserito nel cd SFIDA, contenente brani inediti per i ragazzi partecipanti al talent show Amici e cantato da Enrico Nigiotti, la cui versione è stata molto apprezzata dal suo autore [11]

Discografia
Album
1995 - Destinazione Paradiso
1996 - La fabbrica di plastica
1998 - Campi di popcorn
1999 - Il giorno perfetto
2000 - Sdraiato su una nuvola
2002 - Uguali e diversi
2003 - Succo di vita (raccolta)
2005 - Il re del niente
2008 - Cammina nel sole
2010 - Romantico Rock Show
Singoli e Videoclip
1994 - La mia storia tra le dita/Video
1994 - Mi historia entre tus dedos/Video
1995 - Destinazione Paradiso/Video
1995 - Destino Paradiso/Video
1995 - Falco a metà
1995 - Primo treno per Marte
1996 - La fabbrica di plastica/Video
1996 - L'allucinazione
1996 - Solo cielo
1998 - Baby Revolution/Video
1998 - Mi piacerebbe sapere/Video
1998 - Scusami se ti amo
1998 - Campi di pop corn
1998 - La canzone
1999 - Il giorno perfetto/Video
2000 - Speciale/Video
2000 - Le mie parole/Video
2001 - Quella per me
2002 - Uguali e diversi/Video
2002 - Lacrime dalla Luna
2002 - L'aiuola/Video
2002 - L'aiuola (Remix)
2002 - L'estate/Video
2002 - Lady Miami
2003 - Mi stracci il cuore/Video
2003 - Succo di vita/Video
2005 - Bambina dallo spazio/Video
2005 - Arrivi tu
2005 - Il re del niente/Video
2006 - Liberi di sognare/Video
2008 - Cammina nel sole/Video
2008 - Ciao e arrivederci/Video
2008 - Vuoi vedere che ti amo/Video duetto con L'Aura
2010 - Sei sempre stata mia/ Video
2010 - Il più fragile
Autore
Artista Canzone Anno Album
Ron Cuori in città 2001 Cuori di vetro
Maria
Franco Califano Cammino in centro 2003 Le luci della notte
Laura Pausini Prima che esci 2008 Primavera in anticipo
Enrico Nigiotti Mostrami il tuo amore 2009 Enrico Nigiotti

Cover
Artista Canzone Anno Album
Ornella Vanoni La mia storia tra le dita 2009 Più di te
Laura Pausini Destinazione paradiso 2006 Io canto

Duetti
Con Custodie Cautelari: Il tempo di morire (cover).
Con Carmen Consoli : L´allucinazione.
Con Ima : Angeli di città dall'album "Pardonne moi si je t'aime".
Con Irene Grandi : La fabbrica di plastica e Sconvolto così [11].
Con I Nomadi : Cammina nel sole (III serata del 58° Festival di Sanremo 2008), "Io vagabondo".
Con Antonella Ruggiero: Destinazione paradiso.
Con L'Aura: Vuoi vedere che ti amo (singolo ottobre 2008).
Con i Tazenda: Piove luce.
Con Claudio Baglioni e Noemi: Quanto ti voglio (nell'album Q.P.G.A.)
Con Laura Pausini: "Prima che esci".
Filmografia
Branchie (1999)
Premi
Nel 1995 riceve il Telegatto di platino come artista rivelazione dell'anno. Nel 2005 vince la Grolla d'oro per il cinema a Saint Vincent per la canzone Che ne sarà di noi. Sempre nel 2005 vince il "Premio Mia Martini" ed il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del brano Bambina dallo spazio. Nel 2008 vince il premio come cantante maschile dell'anno.

Curiosità
Nel 2001 suona la chitarra nel brano "Kamikaze" di Lucio Dalla.
Dall'aprile 2008, all'interno del programma della Gialappa's Band Mai Dire Martedì, viene imitato dal comico Fabrizio Casalino.
È stato definito da Vasco Rossi il "John Lennon italiano"
È un accanito tifoso dell'Inter
È mancino
Note
1.^ Alessandro Piccioni. La parola a Gianluca. 06.05.2003
2.^ [1] articolo da La Stampa
3.^ [2] intervista da Vanity Fair
4.^ [3] articolo da La Stampa
5.^ [4] pagina del sito ufficiale del Premio Mia Martini
6.^ [5] articolo da Il Corriere della Sera
7.^ [6] articolo da La Repubblica
8.^ [7] Gianluca Grignani, concerto di Viggianello (PZ)
9.^ [8] Gianluca Grignani insultato dalla folla dal minuto 2
10.^ [9] articolo da Il Messaggero
11.^ [10] Intervista su Radio Kiss Kiss
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Grignani


Dopo aver tentato per anni di guadagnarsi un suo spazio nel mondo dello spettacolo, a vent'anni Gianluca Grignani è sul punto di gettare la spugna quando conosce un produttore musicale che crede in lui. Nasce così, nel 1994, La Mia Storia tra le Dita, brano con cui il cantante si afferma sul palco di Sanremo Giovani, oltre che nelle classifiche, conquistando il passaporto per accedere al Festival. In quell'occasione Gianluca canta Destinazione Paradiso, che sarà il singolo che dà il titolo al primo album del cantante milanese. Nel giro di pochi mesi, Grignani diventa un big della musica italiana, vendendo, già alla prima uscita, due milioni di copie, distribuite tra l'Italia e il Sud America.

Dopo il primo successo, sparisce dalle scene per un paio d'anni nel corso dei quali si rincorrono le voci più disparate che lo vogliono alle prese con problemi di tossicodipendenza o addirittura morto. Invece Grignani stupisce tutti e, nel 1996, torna sulle scene e dimostra di essere vivo e in gran forma: esce La Fabbrica di Plastica, un disco dalle sonorità rock che si differenzia molto dai suoni precedenti. Segue la sua prima tournèe che lo porta in giro per l'Italia; al termine Grignani tornerà in studio per preparare il suo terzo album Campi Di Popcorn, interamente registrato negli Stati Uniti, uscito nel 1998. Nel 1998 Gianluca torna a Sanremo con Il Giorno Perfetto; il brano sanremese sarà anche title track del suo quarto album, che rappresenta una sorta di sintesi dell'evoluzione artistica vissuta dal cantante nei primi anni di carriera.

Sdraiato su una Nuvola, uscito nel 2000, segna il ritorno alle origini per Grignani che torna ad essere cantautore e predilige uno stile introspettivo e suoni acustici alle melodie rock che avevano contraddistinto gli ultimi lavori. Nel 2002 sarà la volta dell'album Uguali e Diversi, preceduto dal singolo Lacrime dalla Luna che porta ancora una volta Gianluca Grignani sul palco di Sanremo. Come spesso accade, alla tiepida accoglienza del Festival corrisponde un clamoroso successo di vendite che porta l'album ad essere per mesi in testa alle classifiche dei più venduti grazie a hit come Lacrime dalla Luna, Uguali e diversi, L'estate, Lady Miami e L'aiuola.

Il cantante scompare nuovamente dalle scene per dedicarsi alla sua vita privata e al matrimonio con la sua compagna che gli darà qualche mese più tardi una figlia, Ginevra. Riesce però a trovare il tempo per realizzare Succo di Vita, una greatest hits che contiene anche due inediti, Mi stracci il cuore (perdere il controllo) e Succo di vita. Torna con un nuovo lavoro nel 2005: il nuovo album si chiama Il Re Del Niente, lanciato dal singolo Bambina dallo Spazio che raccoglie molti consensi. Nello stesso periodo viene premiato per Che ne sarà di Noi, colonna sonora dell'omonimo film di Veronesi e Muccino.



http://www.mtv.it/music/gianluca-grignani/index.htm


Nato a Milano il 7 aprile 1972, Gianluca Grignani ha vissuto gli ultimi dieci anni a briglie sciolte in bilico fra rock e pop. La sua è stata una costante sperimentazione di molteplici forme di espressione artisticaNato a Milano il 7 aprile 1972, Gianluca Grignani ha vissuto gli ultimi dieci anni a briglie sciolte in bilico fra rock e pop. La sua è stata una costante sperimentazione di molteplici forme di espressione artistica. Ripercorriamo le tappe salienti di una carriera iniziata ufficialmente nel 1994 emozionando la vasta platea di Sanremo Giovani con il singolo "La mia storia tra le dita".

Nel 1995 la poetica inquieta di Grignani viene consacrata dallo strepitoso successoriscosso al Festival di Sanremo con il brano "Destinazione Paradiso". Gianluca incide l'album d'esordio "Destinazione Paradiso", che contiene un'altra canzone molto amata dai suoi fan, "Falco a metà", e nel giro di un anno oltre all'Italia conquista il Sudamerica, arrivando a vendere 2 milioni di copie nel mondo. Un debutto così strepitoso ha come logica conseguenza la conquista del Telegatto come artista rivelazione dell'anno.

Il cantautore milanese ha una personalità forte, un'intelligenza vivace e un talento artistico che non si lascia imbrigliare, così nel 1996 spiazza tutti quelli che si aspettavano un clone di "Destinazione Paradiso", pubblicando l'album "Fabbrica di plastica" che rappresenta un'autentica rivoluzione per il mercato discografico italiano. Si tratta di un disco rock sperimentale con una ritmica serrata e arrangiamenti che vanno metabolizzati con più ascolti attenti. "Fabbrica di plastica", un disco cult che continua a vendere ancora oggi, è innovativo a cominciare dalla copertina dell'edizione limitata, che viene realizzata con sfumature di colore differenti fra una copia e l'altra, rendendo ogni cd una copia unica sul piano grafico.

Tre album in tre anni sono il segno di una vena creativa irrefrenabile: Grignani prosegue nel suo processo di maturazione con l'album "Campi di popcorn" del 1998. Registrato a New York e interamente prodotto dallo stesso Grignani, questo disco è importante perchè testimonia la ricerca di un percorso artistico personale: le dodici canzoni del cd sono dissimili fra loro nelle sonorità; e nell'approccio lirico, eppure mantengono una totale coerenza di fondo.

Nel 1999 Gianluca Grignani torna protagonista del Festival di Sanremo con la canzone "Il giorno perfetto", che diventa poi il titolo di un cd che ripercorre questi anni intensi attraverso remix, versioni acustiche, live e pezzi inediti. Scevra da logiche di mercato e realizzata per i fan, questa raccolta diventa subito un altro disco cult.

Nell'estate del 2000 esce il suo quinto album "Sdraiato su una nuvola" concepito in India, è il disco più introspettivo e cantautorale di Grignani, che scrive tutte le canzoni e le parti di quasi tutti gli strumenti. In questo disco, uno dei più amati in assoluto di suoi fan, convivono melodie sinuose e aperture armoniche dall'impatto sonoro prepotente. Gianluca scala i vertici delle classifiche di vendita con i singoli "Speciale" e "Le mie parole".

La terza partecipazione al Festival di Sanremo con "Lacrime dalla Luna" è il preludio all'uscita del sesto album "Uguali e diversi", che nel 2002 entra direttamente al numero uno in classifica e rimane per molte settimane fra i dischi più venduti grazie a ben cinque hit radiofoniche: "Lacrime dalla Luna", "Uguali e diversi", "L'estate", "Lady Miami" e soprattutto "L'aiuola", che diventa la colonna sonora dell'estate grazie a un arrangiamento graffiante e per lui inusuale, che rimarrà unico nel repertorio di Grignani.

Il 7 settembre 2003 Gianluca sposa Francesca. A fine ottobre pubblica il greatest hits "Succo di vita", che contiene i suoi successi più famosi rimasterizzati in digitale e due inediti: "Mi stracci il cuore (perdere il controllo)"e "Succo di vita", che diventa anche il titolo di un successivo DVD con materiale inedito e una selezione dei migliori video girati da Grignani.

Il 2005 si apre con la nascita della sua primogenita Ginevra (il 17 gennaio). In attesa dell'uscita del nuovo cd "Il re del niente", Gianluca Grignani viene premiato a Saint Vincent con la Grolla d'Oro per il Cinema 2005 grazie alla canzone "Che ne sarà di noi", composta in collaborazione con Andrea Guerra (figlio del poeta Tonino Guerra) per la colonna sonora dell'omonimo film del regista diretto da Giovanni Veronesi.

Il 10 giugno 2006 esce il nuovo album "Il Re del Niente", sesto capitolo inedito, con inconfondibili ispirazioni sonore rintracciabili in "Destinazione Paradiso", ma arricchite da dieci anni di evoluzione artistica. La pubblicazione dell'album ha coinciso con un'importante ed innovativa proposta. "Il Re Del Niente" è stato infatti pubblicato in due versioni: la prima standard e la seconda nella versione CD + Concerto. Per la prima volta è stata offerta la possibilità di acquistare con l'album anche l'ingresso ad un suo concerto, ed unire quindi i due aspetti, solitamente separati, della produzione di un artista: il disco e l'esibizione dal vivo.
I singoli estratti dall'album, "Bambina dallo spazio", "Arrivi tu" e "Il re del niente" conquistano i vertici delle classifiche radiofoniche e permettono all'artista di aggiudicarsi due importanti riconoscimenti: il "Premio Mia Martini" e il "Premio Lunezia" per il valore letterario dei testi contenuti nell'album.
Nello stesso anno, ritroviamo Gianluca sul prestigiosissimo palco sanremese dove presenta il brano "Liberi di Sognare" che ottiene un ottimo riscontro radiofonico e lo porta verso un lunghissimo tour estivo.

Nel 2008 Gianluca Grignani torna ad esibirsi sul palco del 58esimo Festival di Sanremo con il brano "Cammina nel Sole", interamente firmato per musica e testi dall'artista, e che anticipa e da il nome al nuovo album di inediti, nei negozi dal 14 marzo.



LE MIE PASSIONI...

Sport:
<>

Libri & Fumetti:
<>.

Animali:
<>.

Musica:
<
Cinema:
<>

Cucina:
<>.

http://www.grignani.it








testo il più fragile di Gianluca grignani
mi sveglio e poi ti penso
mi addormento e poi ti sogno
mi rigiro nel letto e cerco te

la coperta non tiene caldo
c’è un bel film ma non lo guardo
ed in quella foto vedo ancora te

con il tempo tutto ha un senso anche sapore del lamento
che mi tiene sveglio senza te

scende una lacrima
e mi trova solo qua
come un’ombra dietro un vetro immagino

ho il dubbio di quel che
rimane a me di te
e dall’idea lo sai che io mi agito

vieni qui e tocca
i miei pensieri con i tuoi
e sentirai che io rispetto a te
sono più fragile
si mi difendo sai
ma mai da te

e cammino dentro la stanza
col computer io non ci parlo
quindi un’altra volta penso ancora a te

e ho scoperto che ne ho bisogno
che il tuo vivere lascia il segno
e senza il tuo spazio son disperso in me

scende una lacrima
e mi trova solo qua
come un’ombra dietro un vetro immagino

ho il dubbio di quel che
rimane a me di te
e dall’idea lo sai che io mi agito

vieni qui e tocca
i miei pensieri con i tuoi
e sentirai che io rispetto a te
sono più fragile
si mi difendo sai
ma mai da te

scende una lacrima
che affoga la città
e intanto io delle tue labbra son avido

perché a volte
sembra solo un gioco ma
io in questa nostra storia sai ci abito

vieni qui e tocca
i miei pensieri con i tuoi
e sentirai che io rispetto a te
sono più fragile
si mi difendo sai
ma mai da te

e poi cado giù
dentro un cielo spento
ci sei ancora tu
da che non ti sento più

vieni qui, vieni qui
e sentirai che io rispetto a te
sono più fragile
si mi difendo sai
ma mai da te

e poi cado giù
dentro un cielo spento
ci sei ancora tu
da che non ti sento

http://www.airdave.it/testo-il-piu-fragile-di-gianluca-grignani-il-nuovo-singolo-in-radio-da-oggi-10614/

Read more: http://www.airdave.it/testo-il-piu-fragile-di-gianluca-grignani-il-nuovo-singolo-in-radio-da-oggi-10614/#ixzz0ycM1kU3f







L’Aura & Gianluca Grignani Vuoi Vedere Che Ti Amo Video Testo Lyrics
Tu dimmi che non sai oppure che fai finta
perchè non sei convinta

ma siamo qui da un’ora
io e te a parlare
come non abbiamo fatto ancora

e… caso strano
non mi sento strano
vuoi vedere che ti amo

meglio rischiare sai
che non concedersi mai

ma se se ti va
puoi stare qua
spegni il telefono
e fai il miracolo

in frigo da mangiare c’è
dai stiamo abbracciati cosi
a far l’amore fino a lunedi… fino a lunedi

ma perché devi avere paura di un bicchiere in più
e di lasciarti andare

sei, sei cosi convinta
che io faccia finta o non vuoi darmela vinta
ma dai che sono umano anch’io
non può essere che ti amo

meglio rischiare che non concedersi mai
ma se ti va
puoi stare qua
trova una scusa

lo so lo sai che noi

che tu sei preso
però che vuoi però

l’amore ha bisogno di follia
già troppa questa malinconia che se ci prende non va più via

perche che in una storia non pensavo di trovare mai più
quello che nel giro sai di un ora hai già dato tu

perchè io e te per cercare di capire chi siamo
siamo andati avabti vuoi vedere che ti amo

perche che in una storia non pensavo di trovare mai più
quello che nel giro sai di un ora mi hai già dato tu
perchè io e te per cercare di capire chi siamo

siamo andati avanti e alla fine vuoi vedere che ti amo



Read more: http://www.airdave.it/gianluca-grignani-e-laura-vuoi-vedere-che-ti-amo-video-testo-lyrics-3121/#ixzz0ycNcov8U

Nessun commento: