misabellC Tour (^.^=)

free counters

giovedì 16 settembre 2010

Lorella Cuccarini







Lorella Cuccarini
Altre Canzoni
Un Altro Amore No (Non Ti Cambierei)



Non ti cambierei
per nessun altro al mondo giuro
mi piaci come sei
per le cose che fai
non ti cambierei
perché ogni giorno
è un giorno nuovo insieme a te
sento quest'amore crescere
dentro di me
non ti cambierei
perché mi passa se sto male
e penso che ci sei
da qualche parte parte anche tu
non ti cambierei
perché nessuno mai
mi guarderà così
e mi darà di più
sei la mia vita ormai
se l'aria
sei la mia nostalgia
il sole sulle lenzuola sei
le mani che tu dovunque vai
mi tieni
ma se tu andassi via adesso
giuro che morirei non posso
e un altro amore no
non è possibile
non ti cambierei
nemmeno se mi ferirai
e quando piangerai
asciugherò gli occhi tuoi
non ti cambierei
perché ti sento nella mia pelle mia
e per cambiare te dovrei cambiare me
se la mia vita ormai ...
io non ti cambierei nemmeno per la luna
nemmeno per un attimo ti cambierei
perché ti sento dentro
ad ogni mio respiro
e ti sentirei così
anche se fossi nascosto in un posto
lontano da qui
sei la mia vita ormai
se l'aria
e se tu andassi via
ti giuro che un altro amore no
non è possibile....


http://www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_lorella_cuccarini_9184/testo_canzone_un_altro_amore_no_non_ti_cambierei_322959.html



Lorella Cuccarini
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lorella Cuccarini (nome intero Lorella Lorenza Luciana) (Roma, 10 agosto 1965) è una ballerina, conduttrice televisiva, doppiatrice e cantante italiana.

Inizia la sua carriera artistica nel mondo dello spettacolo come soubrette nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, successivamente decide di lavorare per le reti private della Fininvest riscuotendo parecchi consensi con il varietà di Antonio Ricci Odiens, la cui sigla era La notte vola, la sua canzone più conosciuta.

A partire dagli anni novanta diventa anche presentatrice di programmi televisivi sulla rete ammiraglia del gruppo, Canale 5; in questi anni ha infatti formato un sodalizio lavorativo con Marco Columbro con il quale ha condotto fortunate edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica. Dal 1994, è socio fondatore e testimonial della "Associazione Trenta Ore per la Vita onlus" che promuove e organizza l'omonimo evento a scopi benefici Trenta Ore per la Vita.

Nel 1995, debutta a Sanremo come cantante con la canzone "Un altro Amore no" prodotta da Silvio Testi. In questi anni è inoltre conosciuta come "la più amata dagli italiani", frase tratta da una celebre serie di spot per un'azienda di mobili che l'hanno vista protagonista per quasi due decenni.

Nel 1996 e per ben due stagioni teatrali dopo aver debuttato in teatro con grande successo nel musical Grease, della Compagnia della Rancia. Ritorna nel duemila con un contratto in esclusiva con la RAI, in un varietà del sabato sera Uno di noi in co-conduzione con Gianni Morandi e con la partecipazione straordinaria di Paola Cortellesi.

Poi prosegue con un nuova edizione di Scommettiamo che...? con Marco Columbro. Ritorna alla sua attività teatrale, portando in scena un nuovo musical, Sweet Charity, diventando unica protagonista della storia.

Inizia una nuova strada artistica nel doppiaggio di "Lissy Principessa alla riscossa" film-cartoon e poi ritorna a Mediaset, ma non trova l'ambito lavorativo adeguato per nuovi programmi e così torna a teatro in un terzo musical-fantarock Il pianeta proibito.

Attualmente si appresta a condurre la futura edizione del contenitore Domenica in (un programma che è storia della nostra televisione italiana).

Biografia

Gli esordi a Fantastico

È approdata nel mondo dello spettacolo come ballerina di fila in programmi come Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo e Tastomatto con Pippo Franco. È stata anche una delle ballerine di fila della compagnia di ballo che accompagnava Heather Parisi nelle sue coreografie.

Notata da Pippo Baudo tra le ballerine di fila in una convention pubblicitaria dei gelati Algida, ha iniziato la carriera di showgirl al suo fianco nel 1985 in Fantastico 6, edizione, nella quale ha interpretato la sigla Sugar Sugar[1].

È stata poi confermata nel cast dell'edizione successiva della stessa trasmissione affiancando Baudo e Alessandra Martines. Fantastico 7 si è rivelato il successo dell'anno,[2] ottenendo ascolti sopra i 15 milioni di telespettatori. Anche in questo caso, la showgirl ha interpretato due sigle di apertura e di coda, rispettivamente Tutto matto e L'amore è.

Nei primi mesi del 1987 Adriano Celentano l'ha voluta accanto a sè per il tour promozionale in Germania dell'album Veronica verrai; con Celentano si è quindi così esibita anche sulle reti televisive tedesche. Nel 1987 ha inoltre pubblicato il suo disco d'esordio, Lorel.

La notte vola e gli anni in Mediaset

Nell'autunno 1987 ha seguito il suo pigmalione Pippo Baudo ed è passata con lui alla Fininvest (l'attuale Mediaset), dove insieme hanno condotto il varietà del venerdì sera Festival.[3] Per questa nuova trasmissione ha inciso altre due sigle, quella di apertura Io ballerò e quella di coda, Se ti va di cantare. Nel 1988 è stata scelta per entrare a far parte del cast di Odiens di Antonio Ricci, nuova versione di Drive In adattata al pubblico di Canale 5 condotta da Ezio Greggio, Gianfranco D'Angelo e Sabrina Salerno. La trasmissione, che si è posta come controprogrammazione agli show del sabato sera della RAI,[4] ha anticipato per molti aspetti Striscia la notizia, il noto tg satirico nato da una sua costola l'anno successivo; come sigla del programma era stata utilizzata un'altra canzone interpretata dalla showgirl, La notte vola, la sua canzone più conosciuta.[5]

Col passare del tempo ha arricchito il suo repertorio di ruoli televisivi come cantante, ballerina e presentatrice, prendendo parte anche a sketch comici. Ha condotto diversi speciali per Canale 5, tra cui Una sera c'incontrammo, dedicato agli innamorati nella sera di San Valentino del 1989, durante il quale ha inaugurato il sodalizio professionale con Marco Columbro, e Paperissima,[6] trasmissione ripresa per sei edizioni consecutive andate in onda per tutti gli anni novanta a stagioni alterne; dopo essere stata affiancata nella prima edizione da Ezio Greggio, nelle successive il suo partner artistico è stato Columbro.

Sempre con Columbro, dal 1991 al 1993 ha condotto due edizioni di Buona Domenica[7] durante le quali ha cantato le sigle Liberi liberi e Voci; sempre nel 1991 ha condotto, ancora una volta al fianco di Columbro, anche Bellezze sulla neve, varietà a base di giochi ambientati in montagna a Madonna di Campiglio, in cui partecipavano le tv estere legate a Fininvest.[6]

Nel 1992 ha debuttato come attrice partecipando alla fiction Piazza di Spagna, nella quale ha interpretato il personaggio di Annabella.[8]

Nel 1993 è tornata per una settimana in RAI per affiancare Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo;[9] in quell'anno la sua partecipazione fece scalpore anche a causa di alcuni battibecchi con Alba Parietti, padrona di casa del Dopofestival, dovuti al fatto che all'epoca le due erano dirette concorrenti (la Parietti conduceva Domenica In e la Cuccarini Buona domenica).[10] Sempre nel 1993 pubblica il suo secondo album Voci; è tornata a Sanremo due anni dopo come cantante in gara, con il brano composto dal marito e produttore Silvio Testi Un altro amore no, classificatasi al decimo posto nella classifica generale e contemporaneamente esce il suo terzo disco Voglia di fare.[11]

Durante la stagione televisiva 1995/1996 ha condotto per la terza volta Buona domenica, questa volta affiancata da Amadeus ed in seguito da Claudio Lippi,[12] cantando anche in questo caso la sigla della trasmissione (Cento); pur con buoni risultati di ascolti, gli ascolti rimasero tuttavia lontani dal successo delle edizioni condotte insieme a Columbro.

Tra il 1995 e il 1996 ha condotto il varietà di prima serata La stangata - Chi la fa l'aspetti!, insieme a Enzo Iacchetti,[13] e Campioni di ballo, nato inizialmente come spazio all'interno di Buona domenica ed in seguito divenuto programma autonomo, andato in onda su Retequattro[12] e poi riproposto nella stagione 1998/1999 su Canale 5.

Nel 1996 e nel 1997 ha condotto anche le prime due edizioni del Galà della pubblicità, la prima insieme a Fiorello e la seconda accanto al partner storico Marco Columbro.[14]

Nel 1998 ha condotto su Canale 5 anche A tutta festa, ancora una volta con Columbro[15] e nel 2001 La notte vola, programma estivo che ha riportato in televisione gran parte delle stelle cinematografiche, musicali e televisive degli anni ottanta.[16]

Dal 1994 è testimonial della maratona televisiva annuale di beneficenza Trenta ore per la vita[17][18] e dal 1988, per diciassette anni, è stata il volto della campagna promozionale promossa dalle cucine Scavolini, attraverso la quale è stata nominata la più amata dagli italiani.[19]

Grande successo è stato ottenuto dalla showgirl anche in ambito teatrale; ha debuttato infatti con il musical Grease nel 1997, portato in scena insieme a Giampiero Ingrassia fino al 1999.[20]

Il ritorno in RAI

È tornata in RAI nel 2002 conducendo Uno di noi, show del sabato sera di Rai 1 abbinato alla Lotteria Italia, con Gianni Morandi e Paola Cortellesi.[21] Nel 2003 le è stata affidata la presentazione del gala dei David di Donatello insieme a Massimo Ghini, trasmessa ad aprile su Rai 1,[22] e nell'autunno ha condotto Scommettiamo che...? con Columbro, anche lui nel frattempo passato in RAI. Gli ascolti di quest'ultimo non furono tuttavia buoni, tanto che la trasmissione viene spostata dal martedì al mercoledì;[23] questo flop ha compromesso la sua presenza sul piccolo schermo negli anni seguenti. Dal 2004, infatti, esclusa la fiction in quattro puntate Amiche interpretata insieme a Claudia Koll, Carmen Giardina, Barbara De Rossi e Maria Amelia Monti trasmessa su Rai 2 a gennaio[24], la conduttrice non è più riuscita a trovare uno spazio nel palinsesto della televisione pubblica alla quale era legata con un contratto in esclusiva. È rimasta lontana dagli schermi televisivi per quasi tutto il 2005 fino a che, nell'autunno, ha iniziato a girare la fiction Lo zio d'America 2, al fianco di Christian De Sica ed Eleonora Giorgi, trasmessa in sei puntate nell'autunno 2006 su Rai 1 ottenendo discreti risultati d'ascolto.[25] Anche nel 2007 la tv di stato non ha offerto nessuna trasmissione alla Cuccarini, che a fine anno ha abbandonato la RAI per tornare in Mediaset. La Cuccarini ha ammesso che tale periodo di pausa forzata l'ha portata vicina al cadere in depressione.[senza fonte]

Tra il 2005 e il 2007 ha comunque approfondito la sua attività teatrale con il musical Sweet Charity.[26]

La sai l'ultima? e il passaggio a SKY

L'anno che ha segnato l'effettivo ritorno sulle scene della Cuccarini è il 2008. Il ritorno televisivo è avvenuto in Mediaset, con una nuova edizione de La sai l'ultima? con Massimo Boldi.[27] Tuttavia, il programma ha chiuso i battenti per mancanza di ascolti dopo sole quattro puntate. Nello stesso anno ha preso parte a una puntata di Buona la prima, trasmissione totalmente improvvisata di Ale e Franz, andata in onda su Italia Uno.

Nel 2008 ha anche vinto il premio ALUB per essersi distinta nel corso di oltre 20 anni come grande artista di spettacolo. Tale riconoscimento è stato conferitole dall'Associazione Laureati Bocconiani durante una cena di gala, svoltasi il 14 marzo a Pesaro.[senza fonte]

Dal 21 al 27 aprile ha confermato il suo impegno con la solidarietà: è stata infatti madrina ufficiale della nuova edizione di Trenta ore per la vita, che ha coinvolto numerose trasmissioni delle tre reti Rai. Dallo stesso mese è stata testimonial pubblicitario della Garnier: la showgirl infatti ha pubblicizzato alcuni prodotti per il viso della nota casa cosmetica.

Ha partecipato all'edizione 2008 del Roma Fiction Fest conducendo la serata di gala organizzata da TV Sorrisi e Canzoni atta a premiare i protagonisti delle migliori fiction trasmesse dalle reti televisive italiane.

Da fine luglio, inoltre, un nuovo singolo della Cuccarini, intitolato Un'onda d'amore, inizialmente sigla de La sai l'ultima?, è stato reso disponibile sui circuiti web di ITunes ed Amazon in tre versioni scaricabili.

Martedì 11 novembre ha condutto il numero zero di È nata una stella gemella, trasmissione per Canale 5 prodotta da Endemol Italia, gara fra dieci concorrenti che somigliano a volti noti della musica. Il programma era sostanzialmente una nuova edizione del varietà Re per una notte condotto da Gigi Sabani, diventato poi Momenti di gloria con Mike Bongiorno e Ellen Hidding e poi ancora Sei un mito con Roberta Capua e Teo Teocoli, in onda nell'estate 2005. Nello stesso periodo è stata anche la doppiatrice della protagonista del film d'animazione Lissy - Principessa alla riscossa, al cinema da gennaio 2009.

A partire dalla primavera 2009 è sbarcata sul satellite insieme ad altri noti personaggi della televisione italiana come Fiorello, Giorgio Panariello e Mike Bongiorno firmando un contratto con SKY Italia. Dal 16 aprile ha condotto sul canale SKY Uno il talent-show Vuoi ballare con me?, versione italiana del format statunitense Your Mama Don't Dance?.[28] Dopo la fase casting, andata in onda nel mese di marzo, dodici coppie formate da un genitore e da un figlio (mamma + figlio, papà + figlia) si sono sfidati in gare di danza giudicati da una giuria formata dalla talent scout Gianna Tani, dal coreografo Franco Miseria e da Paola Barale. La conduttrice è stata tra l'altro protagonista della sigla di testa, realizzata da Luca Tommassini, il coreografo della trasmissione.

Parallelamente, dal 20 al 26 aprile 2009 è stata nuovamente testimonial sulle reti Rai della campagna di solidarietà Trenta ore per la vita.

Attività recenti

Nei primi mesi del 2010 ha portato in teatro il musical Il pianeta proibito, che ha attirato l'attenzione di pubblico e critica,[29], la showgirl è stata ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici esibendosi con un pezzo del musical ("il nudo con la chitarra") facendo registrare durante la sua esibizione il picco d'ascolto più alto di tutta la kermesse canora.

Durante la primavera 2010 è stata comunicata la decisione della RAI di affidare alla show girl la conduzione della seconda parte di Domenica in, succedendo così al suo pigmalione Pippo Baudo a partire dalla stagione 2010/2011.[30]

Vita privata

Lorella Cuccarini è sposata dal 1991 con Silvio Testi, produttore musicale e televisivo della Triangle Production, dal quale ha avuto quattro figli: Sara, Giovanni, ed i gemelli Giorgio e Chiara.

Discografia
Album
1987 - Lorel
1989 - Heather/Lorella
1993 - Voci
1995 - Voglia di fare
2002 - Le più belle canzoni
Singoli [modifica]
1985 - Sugar Sugar (sigla di Fantastico 6)
1986 - Kangarù (sigla di St. Vincent Estate '86)
1986 - Tutto matto (sigla di apertura di Fantastico 7)
1986 - L'amore è (sigla di chiusura di Fantastico 7, con Alessandra Martines)
1987 - Io ballerò (sigla di apertura di Festival)
1987 - Se ti va di cantare (sigla di chiusura di Festival)
1988 - La notte vola (sigla di Odiens)
1990 - Magic (versione inglese di La notte vola)
1991 - Ascolta il cuore (sigla di Bellezze sulla neve)
1991 - Liberi liberi (sigla di Buona domenica 1991/92)
1992 - Voci (sigla di Buona domenica 1992/93)
1995 - Un altro amore no (partecipazione al Festival di Sanremo)
1995 - Cento (sigla di Buona domenica 1995/96)
2002 - Uno di noi (sigla di Uno di noi con Gianni Morandi)
2008 - Un'onda d'amore (sigla di La sai l'ultima?)
Televisione
Programmi
Te lo do io il Brasile (1984)
Tastomatto (1985)
Fantastico 6 (1985)
Saint Vincent Estate (1986)
Fantastico 7 (1986)
Festival (1987)
Odiens (1988-1989)
Una sera ci incontrammo (1989)
Un autunno tutto d'oro (1989)
Vota la voce (1989)
La danza è un sogno (1990)
Stasera... che sera (1990)
Serata San Valentino (1990)
Qua la zampa (1990)
Risate in famiglia (1990)
Oggi sposi (1990)
La notte degli Oscar (1990)
Campione d'Italia della risata (1990)
Paperissima (1990-2001)
Bellezze sulla neve (1991)
Buona domenica (1991-1993, 1995-1996)
Festival di Sanremo 1993
Trenta ore per la vita (1994-2001, 2004, 2008-2009)
La stangata - Chi la fa l'aspetti! (1995)
La grande avventura (1995)
Gala della pubblicità (1996-1997)
Campioni di ballo (1996, 1999)
Natale in Vaticano (1996)
Galleria di stelle (1997)
A tutta festa (1998)
Olimpiadi di ballo (1999)
Note di Natale (1999-2001)
Modamare a Taormina (2001)
Stelle a quattro zampe (2001)
La notte vola (2001)
Uno di noi (2002)
David di Donatello (2003)
Scommettiamo che...? (2003)
La sai l'ultima? (2008)
È nata una stella gemella (2008)
Vuoi ballare con me? (2009)
Domenica In (2010-2011)
Fiction
Piazza di Spagna (1992)
Amiche (2004)
Lo zio d'America 2 (2006)
Teatro
Grease (1997-1999)
Sweet Charity (2005-2007)
Il pianeta proibito - The rock musical (2010)
Cinema
Star Trek: L'insurrezione (comparsa) (1998)
Lissy principessa alla riscossa (doppiaggio, Lissy) (2009)
Pubblicità
Scavolini (1987-2004)
Garnier (Dal 2008)
Riconoscimenti
1987 - Telegatto Trasmissione ascolto più alto con Fantastico.
1989 - Telegatto Varietà con Odiens.
1991 - Telegatto Giochi con Bellezze sulla neve.
1991 - Telegatto Trasmissione dell'anno con Paperissima.
1992 - Telegatto Personaggio femminile dell'anno.
1993 - Telegatto Personaggio femminile dell'anno.
1993 - Telegatto Varietà con Buona domenica.
1995 - Telegatto Rivelazione dell'anno con La stangata - Chi la fa l'aspetti!.
1997 - Telegatto Varietà con Paperissima.
1998 - Telegatto Tv utile con Trenta ore per la vita.
2000 - Telegatto Tv utile con Trenta ore per la vita.
2001 - Telegatto Tv utile con Trenta ore per la vita.
Note
1.^ Biografia di Lorella Cuccarini su sanremostory.it. URL consultato il 21-11-2009.
2.^ Laura Delli Colli. «Pippo re del sabato non teme concorrenza». la Repubblica, 25-9-1986, p. 25. URL consultato in data 15-07-2010.
3.^ Daniela Brancati. «Pippo: non vedevo l'ora di tornare!». la Repubblica, 25-9-1987, p. 27. URL consultato in data 15-07-2010.
4.^ «Arriva "Odiens" varietà post Baudo». la Repubblica, 03-12-1988, p. 37. URL consultato in data 15-07-2010.
5.^ Micol Lavinia Lundari. «Il pianeta proibito». la Repubblica, 20-01-2010, p. 18. URL consultato in data 15-07-2010.
6.^ a b «Cuccarini ha firmato con Fininvest». la Repubblica, 26-09-1990, p. 31. URL consultato in data 15-07-2010.
7.^ «La Cuccarini: più modestia». la Repubblica, 24-11-1992, p. 25. URL consultato in data 15-07-2010.
8.^ Laura Laurenzi. «Sconvolta la show girl: "Adesso non infangate anche il mio nome"». la Repubblica, 17-03-1993, p. 21. URL consultato in data 15-07-2010.
9.^ Maria Pia Fusco. «Pippo, fiori e un po' d'angoscia». la Repubblica, 24-02-1993, p. 36. URL consultato in data 15-07-2010.
10.^ Silvia Fumarola. «La vigilia di Pippo». la Repubblica, 18-02-1993, p. 44. URL consultato in data 15-07-2010.
11.^ Silvia Fumarola. «Lorella mamma in carriera». la Repubblica, 29-01-1995, p. 25. URL consultato in data 15-07-2010.
12.^ a b «"Basta film su Retequattro"». la Repubblica, 16-05-1996, p. 39. URL consultato in data 15-07-2010.
13.^ «State attenti a Lorella e alla sua "Stangata"». la Repubblica, 18-01-1995, p. 33. URL consultato in data 15-07-2010.
14.^ Antonio Dipollina. «Dove va lo spot? Verso Carosello». la Repubblica, 16-04-1996, p. 35. URL consultato in data 15-07-2010.
15.^ Alessandra Rota. «Da Lorella il sabato sera. Il varietà non è morto». la Repubblica, 27-03-1998, p. 47. URL consultato in data 15-07-2010.
16.^ Simona Spaventa. «La notte vola con la Cuccarini». la Repubblica, 30-06-2001, p. 57. URL consultato in data 15-07-2010.
17.^ «"Trenta ore" con Lorella per la sclerosi». la Repubblica, 16-09-1994, p. 31. URL consultato in data 15-07-2010.
18.^ «La Cuccarini alla maratona di solidarietà». la Repubblica, 16-04-1995, p. 31. URL consultato in data 15-07-2010.
19.^ Donatello Bernabò Silorata. «Alla Mostra d'Oltremare il tecno-frigo di Piano». la Repubblica, 28-06-2003, p. 14. URL consultato in data 15-07-2010.
20.^ Alvise Sapori. «Lorella magnifica debuttante». la Repubblica, 06-03-1997, p. 40. URL consultato in data 15-07-2010.
21.^ «Gianni e Lorella due veri talenti». la Repubblica, 27-7-2002, p. 38. URL consultato in data 15-07-2010.
22.^ Maria Pia Fusco. «Lorella Cuccarini e il cinema i David in diretta su Raiuno». la Repubblica, 05-4-2003, p. 49. URL consultato in data 15-07-2010.
23.^ «Il ritorno di Frizzi a casa Rai ricomincia da Piazza Grande». la Repubblica, 13-8-2003, p. 49. URL consultato in data 15-07-2010.
24.^ Silvia Fumarola. «Bastano cinque amiche per sfidare le novità del Grande Fratello?». la Repubblica, 10-1-2004, p. 53. URL consultato in data 15-07-2010.
25.^ Antonio Dipollina. «Christian dal primo all'ultimo minuto». la Repubblica, 01-11-2006, p. 49. URL consultato in data 15-07-2010.
26.^ Giuditta Lamite. «La Cuccarini è Sweet». la Repubblica, 05-01-2007, p. 19. URL consultato in data 15-07-2010.
27.^ «Lorella torna con le barzellette». la Repubblica, 28-1-2008, p. 53. URL consultato in data 15-07-2010.
28.^ Silvia Fumarola. «Cielo, il digitale di Sky sfida Rai e Mediaset». la Repubblica, 27-11-2009, p. 64. URL consultato in data 15-07-2010.
29.^ Alessandra Vindrola. «Il pianeta di Lorella». la Repubblica, 7-4-2010, p. 10. URL consultato in data 15-07-2010.
30.^ Silvia Fumarola. «L'allieva supera il maestro. Cuccarini al posto di Baudo». la Repubblica, 20-4-2010, p. 56. URL consultato in data 15-07-2010.
Altri progetti
Wikiquote contiene citazioni di o su Lorella Cuccarini
Wikimedia Commons contiene file multimediali su Lorella Cuccarini
Collegamenti esterni
(IT) Sito ufficiale
(IT) Sito non ufficiale
(IT) Cover Story Lorella Cuccarini
L'intervista barbarica a Lorella Cuccarini su La7.it
La sigla di Fantastico "Sugar Sugar"
Scheda su Lorella Cuccarini dell'Internet Movie Database


http://it.wikipedia.org/wiki/Lorella_Cuccarini

http://www.lorellacuccarini.net



Nessun commento: