misabellC Tour (^.^=)

free counters

giovedì 15 maggio 2008

Luna - Gianni Togni


Gianni Togni - Luna
Artist: Gianni Togni


Year: 1980

Title: Luna


E guardo il mondo da un oblòmi anno

io un pòpasso le notti a camminare

dentro un metròsembro uscito da un romanzo

giallo

ma cambierò, si cambierò

Gettando arance da un balcone

così non vatiro due calci ad un pallone

e poi chissànon sono ancora diventato

matto

qualcosa farò, ma adesso no

Luna!

Luna non mostri solamente la tua parte migliore

stai benissimo da sola sai cos’è l’amore

e credi solo nelle stelle

mangi troppe caramelle...Luna!

Luna ti ho vista dappertutto anche in fondo al mare

ma io lo so che dopo un pò ti stanchi di girare

restiamo insieme questa notte

mi hai detto no per troppe volte...Luna!

E guardo il mondo da un oblò

mi anno

io un pòse sono triste mi travesto

come Pierrot

poi salgo sopra i tetti e grido

al vento

guarda che anch’io ho fatto a pugni con Dio

Ho mille libri sotto il letto

non leggo piùho mille sogni in un cassetto

non lo apro più

parlo da solo e mi confondo

e penso

che in fondo sì sto bene così

Luna!

Luna tu parli solamente a chi é innamorato

chissà quante canzoni ti hanno già dedicato

ma io non sono come gli altri

per te ho progetti più importanti...Luna!

Luna non essere arrabbiata dai non fare la scema

il mondo è piccolo se visto da un’altalena

sei troppo bella per sbagliare

solo tu mi sai capire...Luna!

E guardo il mondo da un oblò

mi anno

io un pòa mezzanotte puoi trovarmi

vicino a un juke-box

poi sopra i muri scrivo in latino

evviva le donne, evviva il buon vino

Son pieno di contraddizioni

che male c’è

adoro le complicazioni

fanno per me

non metterò la testa a posto

mai

a maggio vedrai che mi sposerai...Luna!

Luna non dirmi che a quest’ora tu già devi scappare

in fondo è presto l’alba ancora si deve svegliare

bussiamo insieme ad ogni portase sembra sciocco cosa importa...Luna!

Luna che cosa vuoi che dica non so recitare

ti posso offrire solo un fiore e poi portarti a ballare

vedrai saremo un pò felici

e forse molto più che amici...Luna!

[ Luna

on http://www.lyricsmania.com/ ]

Nessun commento: