misabellC Tour (^.^=)

free counters

martedì 6 maggio 2008

Marzo 1943 - Lucio Dalla




Dice che era un bell'uomo


e veniva, veniva dal mare


parlava un'altra lingua per sapeva amare


e quel giorno lui prese a mia madre sopra un bel prato


l'ora pi dolce prima d'essere ammazzato


Cos lei rest sola nella stanza,la stanza sul porto


con l'unico vestito, ogni giorno pi corto


e bench non sapesse il nome


e neppure il paese


m'aspett come un dono d'amorefino dal primo mese


Compiva sedici anni quel giorno la mia mamma


le strofe di tavernale cant la ninna nanna


e stringendomi al petto che sapeva,


sapeva di mare, giocava a far la donna


con il bimbo da fasciare


E forse fu per gioco o forse per amore


che mi volle chiamare come


Nostro Signore


della sua breve vita il ricordo,


il ricordo pi grosso, tutto in questo nome


che io mi porto addosso


E ancora adesso che gioco a carte e bevo vino,


per la gente del porto


mi chiamo Ges Bambino(x3)

Nessun commento: