misabellC Tour (^.^=)

free counters

domenica 4 maggio 2008

A muso duro - Pierangelo Bertoli


E adesso che farò,

non so che dire

e ho freddo

come quando stavo solo

ho sempre scritto i versi

con la penna non ordini

precisi di lavoro.

Ho sempre odiato

i porci ed i ruffiani e

quelli che rubavano un salario

i falsi che si fanno una carriera

con certe prestazioni fuori orario

Canterò le mie canzoni per la strada

ed affronterò la vita a muso duro

un guerriero senza patria

e senza spada con un piede

nel passato e lo sguardo dritto

e aperto nel futuro.

Ho speso quattro secoli di vita

e ho fatto mille viaggi nei deserti

perché volevo dire ciò che penso

volevo andare avanti

ad occhi aperti

adesso dovrei fare le canzoni

con i dosaggi esatti

degli esperti

magari poi vestirmi come un fesso

per fare il deficiente nei concerti.

Canterò le mie canzoni

per la strada ed affronterò la vita

a muso duro

un guerriero senza patria

e senza spada

con un piede nel passato

e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Non so se sono stato mai poeta

e non mi importa niente di saperlo

riempirò i bicchieri del mio vino

non so com'è però vi invito a berlo

e le masturbazioni celebrali le lascio

a chi è maturo al punto giusto

le mie canzoni voglio raccontarle

a chi sa masturbarsi per il gusto.

Canterò le mie canzoni per la strada

ed affronterò la vita

a muso duro

un guerriero senza patria

e senza spada con un piede

nel passato e lo sguardo dritto

e aperto nel futuro.

E non so se avrò gli amici

a farmi il coro

o se avrò soltanto volti

sconosciuti canterò le mie canzoni

a tutti loro

e alla fine della strada

potrò dire che

i miei giorni li ho vissuti.

Nessun commento: