misabellC Tour (^.^=)

free counters

mercoledì 9 luglio 2008

Amedeo Minghi - Un Uomo Venuto Da Lontano




Un uomo venuto da molto lontano,neglio occhi il ricordo dei campi di grano,il vento di Auschwitz portava nel cuore e intanto scriveva pesie d'amore,amore che nasce dentro il cuore dell' uomo per ogni altro uomo.Un uomo venuto da molto lontano,stringeva il dolore e un libro nella manoqualcuno ha sparato ed io quel giorno ho pianto, ma tutto il mondo gli è rimasto accanto:quel giorno il mondo ha ritrovato il cuore, la verità non muore.Un uomo che parte, vestito di bianco,per mille paesi e non sembra mai stanco,ma dentro i suoi occhi un dolore profondo: vedere il cammino diverso del mondo,la guerra e la gente che cambia il suo cuore, la verità che muore.Va', dolce grande uomo, va'.Va', parla della libertà.Va' dove guerra, fame e povertà hanno ucciso anche la dignità.Va' e ricorda a questo cuore mioche Caino sono pure io. Dall'Est è arrivato il primo squillo di tromba, il mondo si ferma... c'è qualcosa che cambia,un popolo grida: Noi vogliamo Dio,la libertà è solo un dono suo.Tu apri le braccia e incoraggi i figliad essere fratelli.Va', dolce grande uomo, va'.Va', parla della libertà.Va' dove l''uomo ha per sorellasolo lebbra e mosche sulle labbra.Va' e ricorda a questo cuore mio che Caino sono pure io.

Nessun commento: