misabellC Tour (^.^=)

free counters

domenica 9 maggio 2010

Essere mamma

Chi sono Calcolo Periodo Fertile Calendario gravidanza Quando avere rapporti? Newsletter Periodo Fertile
Prossima fermata? la Felicità!Ecco tutti i sintomi di una gravidanza in atto
17 giugno 2009 | Autore: Elena
Non sai se sei incinta o meno?

Se non hai ancora fatto il test di gravidanza, corri ad acquistarlo, nel frattempo ecco quali sono i sintomi che indicano l’instaurarsi di una gravidanza:



I sintomi di una gravidanza variano da donna a donna e, in una stessa donna, da gravidanza a gravidanza. Tuttavia, uno dei più importanti sintomi della gravidanza è il mancato arrivo delle mestruazioni.

Comprendere i segni ed i sintomi della gravidanza è importante anche perché ogni sintomo può essere collegata a qualcosa di diverso dalla gravidanza.

Alcune donne sperimentano i primi sintomi di una gravidanza entro una settimana dal concepimento. Per altre donne, i sintomi della gravidanza si possono sviluppare nel corso di alcune settimane oppure non presentarsi affatto.

Di seguito vi riporto un elenco di alcuni dei più comuni sintomi di gravidanza. Naturalmente se state cercando un bambino o avete avuto rapporti completi non protetti e presentate uno di questi sintomi, è importante eseguire un test di gravidanza.


1) Sanguinamento da impianto:

Lo spotting da impianto può essere uno dei primi sintomi della gravidanza. Circa i 6-12 giorni dopo il concepimento, l’embrione si impianta nella parete uterina. Alcune donne riferiscono alcuni crampi associati a questi sanguinamenti.

Altre cause del sanguinamento: effettive mestruazioni, ciclo mestruale alterato, cambio della pillola anticoncezionale, infezioni, abrasioni da rapporti sessuali
Ritardo / Dislivello in Menstruation:

2) Ritardo o mancata mestruazione:

Un ritardo o la mancata mestruazione è il più comune sintomo gravidanza di una donna che la induce, quindi, a fare il test di gravidanza.

Molte donne riferiscono di un leggero sanguinamento nei giorni del ciclo. Ma se cìè una gravidanza in atto i sanguinamentii sono veramente leggeri e brevi rispetto d un ciclo normale.

Altri motivi di un mancato ciclo: eccessivo aumento di peso / dimagrimento, stanchezza, problemi ormonali, tensione, stress, cessazione dell’assunzione della pillola anticoncezionale.

3) Tensione, dolore al seno:

Avere i seni gonfi e doloranti è un sintomo che può iniziare già a 1-2 settimane dopo il concepimento. Le donne possono notare cambiamenti nel loro seno, che può essere dolente al tatto e gonfio.

Altri motivi: squilibri ormonali, pillola anticoncezionale, sindrome premestruale.

4)Fatica / stanchezza:

Sentirsi stanche o più stanche del normale è un sintomo che può anche iniziare già le prime settimane dopo il concepimento.

Altri motivi: Stress, stanchezza, depressione, comune raffreddore o influenza, o altre malattie che si possono anche lasciare sensazione di stanchezza o affaticamento.

5) Nausee Mattutine

Questo fastidioso e noto sintomo si manifesta di solito da 2 a 8 settimane dopo il concepimento. Alcune donne sono molto fortunate e non soffrono di nausee ogni mattina, altre invece soffrono di naussee per gran parte della gravidanzaa.

Altri motivi: intossicazione alimentare, stress o altri disturbi di stomaco .

6) Mal di schiena:

Il dolore alla parte bassa della schiena può essere un sintomo precoce di inizio gravidanza ma molte donne lo sperimentano durante tutti i nove mesi.

Altri motivi: imminenti le mestruazioni, lo stress, altri problemi di schiena.

7) Mal di testa:

L’improvviso aumento di ormoni nel corpo può causare mal ti testa durante le prime settimane di gravidanza

Altri motivi: Disidratazione, imminente ciclo mestruale, tensione oculare ecc.

8 ) Minzione frequente:

Circa 6-8 settimane dopo il concepimento può aumentare il numero di volte in cui è necessario fare pipì.

Altri motivi: infezione del tratto urinario, diabete, aumento dell’assunzione di liquidi o l’assunzione eccessiva di diuretici.

9) Areole più scure:

Se sei incinta, la pelle attorno ai capezzoli può diventare più scura.

Altri motivi: squilibri ormonali non collegati alla gravidanza o può essere un effetto rimasto da una precedente gravidanza.

10) Voglie per certi tipi di cibo:

Alcune donne possono provare una vera e propria attrazione verso certi tipi di cibi, doolci o salati. Questo può durare per tutta la gravidanza.

Altre spiegazioni: cattiva alimentazione, mancanza di una determinata sostanza nutritiva, stress, depressione o imminente mestruazioni.


http://www.periodofertile.it/articoli/ecco-tutti-i-sintomi-di-una-gravidanza-in-atto/comment-page-1

Nessun commento: