misabellC Tour (^.^=)

free counters

sabato 22 maggio 2010

Roberto Vecchioni - Blumun






Vecchioni, Vecchioni...
gia' il nome che hai avuto in sorte,
Vecchioni...ma non ti dice niente?
E continui a rubarmi giorno dopo giorno
anno dopo anno...
e io a concederteli questi anni e sai perche'?
Ogni anno che passa, mi piace vedere la tua faccia
da viaggiatore di commercio che ha scoperto
al casello che c'e' lo sciopero e non si paga
e fa la faccia seria ma dentro ...ride

E non mi dire piu' niente, sì lo so;
che ti ho fregato sugli anni, se lo so!
Ma gli anni io li ho amati da incosciente,
ad uno ad uno senza preferenze:
e ridarteli indietro brucia un po'.

Non rimpiango le cose che non ho, ho no,
sono molte, molte di piu' quelle che ho;
da viaggiatore di malinconie
mi trovo a corto di furfanterie:
le stelle della mia sera sono mie

Blumun, evanescente Blumun blu
Blumun, un po' invadente Blumun blu
Blumun, Blumun blu

Questa luna nel cielo sembra panna,
che voglia di una lontana ninna nanna
Ho tanti amori, tanti figli addosso
che pare brutto salutarli adesso:
sono un uomo felice lo confesso.

I marinai che se ne vanno via
non hanno limiti di nostalgia:
vado nella mia sera perchè è mia

Blumun, e' la mia sera, Blumun blu
Blumun, e' la mia vita, Blumun blu,
Blumun, Blumun blu.
Blumun, a luci spente, Blumun blu,
Blumun, dolore niente, Blumun blu,
Blumun, Blumun blu

Quando ci vedremo
(spero tardi, e non m'importa come),
mettimi in un posto con la donna
e con gli amici miei;
lasciami un buco per guardare in fondo,
vorrei vedere qualche volta il mondo, il mio mondo.....

Blumnu, ti voglio bene, Blumun blu,
Blumun, ti voglio bene, Blumun blu,
Blumun, Blumun blu.

Blumun, ho tanto sonno, Blumun blu
Blumun, in questo sogno, Blumun blu,
Blumun, Blumun blu.

Ma non ti sei mai chiesto Roberto
se questi nuovi anni li hai avuti come premio?
Ma io credo che capirai tutto davvero,
soltanto all'ultimo pezzo
quando la mano dell'ultimo amico
o dell'ultima donna ti sfiorera'
appena per salutarti

Nessun commento: